Feeds:
Articoli
Commenti

Archive for 7 dicembre 2007

tazza_foglie.jpg

Odore di spezie nel mio cuore.. Ricordi di un Natale dinanzi a un caminetto che bruciano nell’anima come un tè bollente…

Osservo l’aria tiepida di due anni fa.. mia nonna stanca.. i sapori della Puglia.. il sentore della festa.. cornice splendida al mio cuore palpitante… ignaro di ciò che gli accadeva..

E sentivo alternarsi dentro me il calore delle feste.. dei cari.. degli amici… delle parole giunte da più lontano ancora ma vicinissime a me… e il freddo gelido dell’inverno.. che ingoiava le speranze… gelava i battiti… congelava le emozioni…

Ed il silenzio agghiacciante di un cielo buio interrotto solo dalle stelle… e i discorsi con me stessa.. e il mio non capire e il continuare a domandarsi..

E ricordo il vagone di un treno… dove ho speso una notte a piangere per la lontananza che sentivo separarmi dal mio stesso cuore..

Mi torna spesso quest’immagine alla mente… la serbo incastonata nella mia memoria… come un’intarsio prezioso che non so lasciare andare..

E quando a sera vado a letto… prima di addormentarmi mi sento come allora… rivivo l'”incantesimo” di quelle note che riecheggiano ancora… e quella sitonia mi continua a chiamare… come un canto di sirena..

E mi perdo in quella tazza di tè che mi ricorda il mare… e in ogni battito avverto il ritmo di quelle canzoni che coloravano la sera… la sento ancora come ieri questa sintonia… anche se nascosta dalle voci della folla… la sento vera..

Read Full Post »