Feeds:
Articoli
Commenti

Archive for 29 dicembre 2007

Io,Cenerentola…

cenerentolacarrozza.gif

E così ho perso anch’io la mia scarpetta… anzi qualcosa di più intimo, forse un calzino… e m’ha ferito il piede ‘sto destino mentre, ostinata, ho continuato a camminare sulla breccia della vita…come su di una strada amica… con passo a tratti un pò straziato e un pò incantato…

E di zucca e cocchiere ho smarrito la carrozza, non abito una favola e non cerco un espediente magico…

Mi dondolo sul “meraviglioso” e il “tragico” con egual destrezza…

Io senza ballo e senza una certezza… io senza un Principe, un cavallo e una corona… novella Cenerella… sotto la luce di una luna troppo bella…

Mirando il cielo ho dato il nome ad una stella.. una di quelle ben lontane… che ci separano, col loro fascino, dal volto misterioso dell’immenso…

Ora che provo intenso il mio dolore di poterti solo di lontano percepire… Io Cenerentola, tu stella altrimenti innamorata…

Questa di te e di me è la mia canzone… dolente ninna nanna sotto il tetto di un balcone…

Balla di sera, sola, Cenerentola, scalza, noncurante principessa… sotto la luce di una luna piena, sotto il silenzio di una storia vera…

Read Full Post »